Coppie che Scoppiano in Vacanza?
Notizia pubblicata il 27 luglio 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
In sette casi su dieci durante le vacanze al mare si finisce per litigare e tenere il muso. Sotto l'ombrellone sembra che la coppia possa scoppiare
Litigi, incomprensioni, indifferenza: la coppia al mare va alla deriva. Spiaggia e sole si rivelano nemici letali per coniugi e fidanzati. Lei che ama stare al sole per ore e lui che si annoia subito; lei che vorrebbe parlare o chiacchierare e lui che scompare dietro il un pallone con gli amici; lei che chiede un po' di coccole e lui che insegue con lo sguardo dietro alla vicina d'ombrellone
E' cosi che in sette casi su dieci Si finisce per litigare e tenere il muso. E il paradiso si trasforma in un piccolo inferno sotto il sole. Il quadro emerge dall'indagine realizzata dalla rivista Salute Naturale [Edizioni Riza), in edicola in questi giorni, che ha intervistato su questo tema oltre mille italiani, maschi e femmine di età compresa tra i 25 e i 55 anni. Risultato? Tra una sbirciatina ai costumi delle altre ragazze e un commento un po' troppo spinto sui pettorali del vicino, sotto l'ombrellone coppia scoppia, tanto che solo il 15% delle donne preferisce andare in spiaggia col proprio uomo, come d'altronde solo il 18 % dei maschi intervistati sceglie di prendere il sole accanto alla propria moglie.
Alcuni dati: il 66% delle donne ama stare sotto il sole almeno 5 ore al giorno Gli uomini, invece, nella maggior parte dei casi sembrano refrattari e resistono al massimo due o tre ore (29%). Insomma lui si annoia (25%) o considera la spiaggia una perdita di tempo (15%); per lei prendere il sole è una cura di bellezza (32%), l'occasione per apparire più giovane (25%), un modo per rilassarsi (18%)
Tra le attività preferite sotto l'ombrellone lui e lei si dividono su tutto: una donna su tre (31%) non ha dubbi. In spiaggia si prende il sole. E, allora, ecco che lei escogita tutti i modi per un' abbronzatura perfetta. Cambia posizione ogni mezz'ora (78%), usa le creme solari e gli abbronzanti più svariati (72%) indossa costumi diversi per avere un'abbronzatura quasi integrale (67%). Ma non finisce qui, perché le donne italiane ricorrono anche ai cosiddetti rimedi naturali per aiutare il sole nella sua opera: un terzo di loro (32%) beve molta acqua, il 26% cura attentamente l'alimentazione e, addirittura, c'è anche coi usa integratori (17%) pre-tintarella e cosmetici naturali (13%). La maggior parte dei maschietti, invece. preferisce stare in acqua (24%) o fare sport (2l%) o ancora, fare altro (17%), qualunque cosa ovviamente questo 'altro" significhi. (Foto by Aaron Thomas)