Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Ultimo torneo nazionale Minibasket dell’anno

Notizia pubblicata il 26 dicembre 2011



Categoria notizia : Sport



Luogo : Bellaria Igea Marina


Dal 27 al 29 dicembre Bellaria ospiterà l’ultimo appuntamento dedicato allo sport grazie al torneo nazionale di Minibasket organizzato dal Bellaria Basket e dagli Angels di Santarcangelo. Saranno impegnate ben 46 squadre che giocheranno su 8 campi per un totale di 600 atleti, 300 accompagnatori, 60 istruttori e 30 arbitri che parteciperanno a ben 117 incontri durante due giorni e mezzo.

Paolo Borghesi, presidente del Bellaria Basket ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo riscontrato, grazie alla partecipazione della categoria aquilotti un 50% in più di società partecipanti che arrivano da tutta Italia”. Tra le società sportive di alto livello parteciperanno 8 romagnole capitanate dalla Virtus Bologna, 7 marchigiane con la Scavolini in testa e poi squadre lombarde, toscane, 4 da Roma, poi Caserta, Viterbo e Torino.

La città di Bellaria metterà a disposizione i suoi tre campi a cui si aggiungono anche quelli di Santarcangelo, Viserba, San Mauro Pascoli e Verucchio.

Durante il torneo sono in programma due eventi paralleli, il primo per il 27 dicembre alle ore 20.30 presso il Palazzo del Turismo con il Corso di aggiornamento per istruttori e il secondo per il 28 dicembre alle ore 21.00 sempre al Palazzo del Turismo con la super tombola che mette in palio ben 400 premi.