Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Villa verucchio Tante uova Sara e torrone export

Notizia pubblicata il 12 aprile 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


NON PASSA mai di moda, specie quando ha la forma di un uovo e all’interno nasconde gradite sorprese.

“L’ultima novità è rappresentata dalle uova personalizzate con fotografie - racconta l’artigiano verucchiese Gianfranco Umberti - ne applichiamo di tutti i colori e di tutti i formati”. Umberti le mani “in pasta” le mette dal 1990, da quando ha aperto a Villa Verucchio la “Confezioni dolciarie Sara”, un’azienda familiare - in coppia con la moglie Maria Luisa - specializzata in torroni e uova di cioccolato che distribuisce in tutto il centro-nord.
Si va dalle mignon, 30 gr modello Kinder, a quelle giganti. Il record appartiene ad un uovo di 10 kg di cioccolato profusi in 270 centimetri di altezza e 1 metro di diametro. Anche le sorprese sono sempre più personalizzate.

“Dentro ci vogliono mettere di tutto, ma quest’anno - forse per colpa della crisi - si scelgono regali utili, dalle cinghie ai portafogli - ammette l’artigiano - . In passato dentro all’uovo ho inserto dal gioiello prezioso ai biglietti per settimane bianche, dalla scacchiera di marmo al pc portatile”. Ma quanto costa esser golosi? 23 euro al kg, prezzo fermo da anni. “La qualità vince sempre, è il miglior passaparola”. Nonostante questo, le uova di Pasqua covate da Umberti son diminuite. Eppure “Sara Dolciarie” chiuderà l’anno in aumento grazie alle torte al torrone, di cui è produttore pressochè unico: Umberti aumenta del 10/15% l’esportazione, in Austria, Gran Bretagna, Olanda e Svezia.

foto by http://www.flickr.com/photos/ChinchillaVilla