Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Università di Rimini investe nel wellness

Notizia pubblicata il 11 maggio 2010



Categoria notizia : Cultura


Il presidente del Polo Universitario riminese avrebbe dichiarato: “E’ un obiettivo alla nostra portata…creare, qui a Rimini, una scuola di alta formazione universitaria in Scienze Motorie”.

Il ‘matrimonio’ fra l’università e Rimini fiera ha già avuto i suoi frutti con Ecomondo e la facoltà di chimica industriale che è nata grazie anche al contributo e sostegno della fiera.
La convenzione durerà 3 anni ma ha l’obiettivo di durare nel tempo trasformando Rimini nel “distretto del benessere” dove il wellness aprirà la strada alla ricerca scientifica e eventi che faranno crescere la città.
La fiera dello sport e benessere inizierà giovedì, mentre venerdì l’università organizza in fiera un convegno sulle Categorie di competenze nel modello olistico insieme ad uno degli esperti del Coni il medico dello sport, Antonio Del Monte.
Il presidente del polo universitario riminese, Cantelli Forti avrebbe dichiarato: “Non possiamo perdere questa opportunità: è importante che l’ateneo sia presente in tutte le iniziative che nascono per far crescere la città, e deve approfittare per crescere essa stessa”.
L’università di Rimini stà gia raccogliendo i suoi frutti, la facoltà di Scienze motorie è in costante aumento, per 100 posti disponibili arrivano quasi 200 domande. Inoltre Rimini, insieme alla sede di Bologna, è al primo posto con il maggior numero di occupati dopo il primo anno di laurea.