A Rimini l’Università del Perdono
Notizia pubblicata il 11 gennaio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Sabato 14 gennaio alle ore 9 presso la Casa Madre del Perdono in Via Chitarra, 675 Taverna di Montecolombo si terrà il primo incontro-seminario della nuova Università del Perdono dell’Associazione Papa Giovanni XXIII che vuole far conoscere il significato vero del perdono e le conseguenze negative dei risentimento e rabbia che distruggono le relazioni con gli altri e la pace interiore.
Previsti incontri come quello con il Vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi, dibattiti dove interverranno GianCarlo Randi e Andrea Canevaro e testimonianze come quelle dei detenuti e ragazzi dell’Operazione Colomba e quella di padre Gianfranco Testa, missionario cofondatore del progetto Espere che sviluppera il tema del perdono e vita vissuta. L’appuntamento terminerà con una serie di confronti in piccoli gruppi per mettere in calendario nuovi appuntamenti.
L’idea di creare questa nuova università è nata grazie ad un gruppo di persone del servizio-carcere e dell’Operazione Colomba della Comunità Papa Giovanni XXIII.