Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna ‘Un Teatro per i Ragazzi’ a San Leo

Notizia pubblicata il 17 gennaio 2014



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Sabato 18 gennaio alle ore 21 sarà inaugurata la nuova stagione della rassegna teatrale ‘Un Teatro per i Ragazzi’ al Teatro di San Leo a Pietracuta con lo spettacolo ‘Chi ha pescato il pesciolino d’oro?’.

Lo spettacolo de ‘Gli alcuni’ scritto e diretto da Sergio Manfio con Laura Fintina è liberamente ispirato dalla tradizionale fiaba popolare ‘il Pesciolino d’oro’ e racconta la nuova avventura di Idea e dei suoi inseparabili amici: l’uccellino Blublù e il furbo Calzino. La perfida Maga Cornacchia vuole esaudire i suoi tre desideri pescando il pesciolino d’oro per poter diventare ricchissima, bellissima e per trasformare Idea, Clazino e Blublù in statue.

Idea si mette alla ricerca del Pesciolino d’oro prima che sia troppo tardi superando prove di abilità con l’aiuto del pubblico. Una volta arrivati però avranno una brutta sopresa… riusciranno a liberare il Pesciolino d’oro?

Questo il primo di tante proposte in rassegna che alterneranno fiabe classiche e tradizionali a fiabe ‘ecologiche’. Spettacoli molto diversi tra di loro che però avranno sempre un messaggio formativo, linguaggio poetico e gaio adatto non solo per i ragazzi ma anche per gli adulti.

Un Teatro per i Ragazzi è organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Leo con la collaborazione artistica e culturale di Accademia Perduta/Romagna Teatri.

Il biglietto unico per spettacolo costa 6 €. La prevendita si trova presso il Circolo Arci di Pietracuta. Per informazioni o prenotazioni telefoniche chiamare il numero 0541/923732 dalle ore 12.30 alle ore 19 e dalle ore 19.30 alle ore 23.30, il lunedì l’ufficio è chiuso. I biglietti prenotati dovranno essere regolarizzati e ritirati il giorno stesso dello spettacolo entro le ore 20.