Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande successo per l’inziativa solidale ‘Un tappo per la vista’

Notizia pubblicata il 19 settembre 2011



Categoria notizia : Cultura


Domenica 28 agosto presso lo stabilimento Grandi spiagge di San Mauro Mare si è tenuta la festa finale dell’iniziativa di solidarietà “Un tappo per la vista” per aiutare i non vedenti tramite la raccolta dei tappi nelle spiagge della regione Emilia Romagna.

Presso le aree cinofile in spiaggia sono stati allestiti contenitori appositi in cui sono stati raccolti più di 7 tonnellate di tappi di plastica. Il ricavato è stato utilizzato per consegnare alla scuola triveneta di addestramento, cani guida per non vedenti ‘Puppy Walker’. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di San Mauro Pascoli, Miro Gori, il vicesindaco Stefania Prestiti e il presidente dell’associazione Cani d’Amare, Boris Nicoletti. Andrea Prada ha presentato anche tre ospiti d’eccezione direttamente da ‘Zelig’: il fumettista Filù, ‘illeghista’ Alfredo Minutoli e Francesco Friggione.

Claudio Mazza, presidente di FEE Italia si è complimentato con il Comune per aver sostenuto l’iniziativa che vuole sensibilizzare il mondo del turismo sulle problematiche dei non vedenti, sulla tutela degli animali e per l’integrazione delle diverse abilità.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Cani d’Amare, patrocinata dall’Associazione italiana settore animali domestici (A.I.S.A.D.), dal Comune di San Mauro Pascoli, da FEE Italia (Foundation for Enviromental Education, l’ente internazionale che assegna alle spiagge la Bandiera Blu), da E.N.P.A (ente nazionale protezione animali) e da AssoTurismo.