Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lidi Ferraresi L'estate é un tuffo in Un mare di sport Ai sette lidi discipline di tutti i tipi, gusti e per ogni età 

Notizia pubblicata il 17 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


PRESENTATO ieri mattina, a Palazzo Bellini, «Un mare di sport», progetto ideato e promosso dalla Uisp di Ferrara, in collaborazone con il Comune di Comacchio e la Provincia di Ferara, che quest'anno coinvolgerà  oltre quattromila persone sulle spiagge del litorale comacchiese.

«Questa terza edizione dell'evento presenta non poche novità  - spiega Paola Bottoni, responsabile Uisp provinciale -, a partire dal numero degli stabilimenti balneari coinvolti: 24 e il campeggio «I Tre Moschettieri» del Lido di Pomposa. Dal 23 giungo al 23 agosto, per 2 mesi pieni, lungo le spiagge dei 7 Lidi, tutti potranno assaporare questa avventura, praticando attività  sportive come ginnastica aerobica, acquagym, ginnastica dolce e i numerosi e assortiti giochi per bambini.

La ciliegina sulla torta é rappresentata dalle due maratone: quella sulla spiaggia in tre tappe, il 31 luglio a Spina, il 1° agosto a Nazioni e il 2 agosto a Porto Garibaldi, aperta a tutti e l'altra, il 2 e 3 agosto, di acquagym da Volano a Spina, intitolata «muoversi in acqua».

Anche Angela Poltronieri, assessore provinciale allo sport, ha ribadito l'importanza di questa iniziativa promozionale.
«Siamo orgogliosi di sostenerla, perché riteniamo che lo sport di base - ha detto - quello rivolto ai bambini, possa avere una sua continuazione anche durante l'estate. Lo sport come divertimento e come socializzazione».

L'assessore allo sport lagunare Fabrizio Felletti ha ricordato la stretta collaborazione tra Comune, Provincia e Uisp. «Avevamo cominciato tre anni fa coinvolgendo 12 stabilimenti balneari - ha sottolineato - e oggi abbiamo raddoppiato. Voglio ricordare inoltre che, sempre in collaborazione con la Uisp, ospiteremo, dal 31 luglio al 3 agosto un altro grande evento sportivo, intitolato «Riviera beach games», che é una Notte Rosa di sport alla presenza di alcuni importanti personaggi del mondo dello spettacolo».

Davide Guietti, coordinatore del progetto, ha messo in risalto la grande partecipazione da parte di un pubblico vastissimo, stimato l'anno scorso in 3300 presenze.
«Abbiamo a disposizione uno staff di educatori e istruttori qualificati e laureati in scienze motorie: Anna Chiodi, Elisa Simoni, Federica Pistani, Davide Marchetti e Marcello Bertolami. Inoltre funzionerà  anche una scuola di nuoto nella piscina del Bagno Sayonara. Ci saranno anche laboratori per i più piccoli». L'avventura incomincia e tutti potranno liberamente e appassionatamente tuffarsi in questo mare..di sport. l. b.

(foto di http://www.flickr.com/photos/lui_lui)