Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fano dei Cesari in un Film

Notizia pubblicata il 12 agosto 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


LA FANO dei Cesari farà il giro del mondo grazie al film realizzato sulla manifestazione dal regista fanese Henry Secchiaroli, con la co-regia di Andrea Giomaro, mago degli effetti speciali

I due sono stati impegnati da mercoledì a sabato nelle riprese dell’evento grazie all’idea del vice sindaco Mirco Carloni: immagini cinematografiche spettacolari che saranno subito montate per farne una docu-fiction. «E’ andato tutto benissimo — fa sapere Secchiaroli — abbiamo ripreso tutte le fasi della Fano dei Cesari, dalla giornata di apertura che ha visto celebrare i 2000 anni dell’Arco d’Augusto con riti, danze, proiezioni e la conferenza del professore Luciano De Sanctis, fino all’evento clou di sabato, quando sono andati in scena la sfilata, il combattimento di gladiatori, la corsa delle bighe».
IL FILM sarà usato come veicolo per promuovere la città e la manifestazione romana nei circuiti turistici nazionali ed europei. «Il primo appuntamento è a Londra nel mese di novembre — spiega il dirigente dell’Ufficio Turismo del Comune di Fano Mauro Giampaoli — poi sarà presentato nelle più importanti fiere di settore, Praga, Monaco di Baviera, Stoccarda, oltre a quelle nazionali. Le immagini migliori saranno proiettate nello stand, in modo da attirare i visitatori lanciando il messaggio di quanto sia ricca l’offerta turistica del nostro territorio».

A proposito di comunicazione non sono mancati sforzi ed investimenti.