Al Via il Concorso a Premi 'Un disegno per Babbo Natale'. Anche l’Acquario di Cattolica sostiene l’Associazione Dottor Clown Rimini
Notizia pubblicata il 22 novembre 2008
Categoria notizia : Eventi
Mentre all’Acquario di Cattolica si sta preparando il Natale con “Un Mare di Presepi” quest’anno provenienti da numerose regioni italiane, che dal 7 dicembre fino al 6 gennaio 2009 si potranno ammirare nelle vasche più suggestive, da domenica 23 novembre fino al 2 gennaio 2009, tutti i bambini da 3 agli 11 anni, potranno partecipare al concorso a premi “ Un disegno per Babbo Natale” e consegnare all’ Acquario e nei punti di raccolta sparsi tra Riccione, Cattolica e Rimini i loro disegni dal tema “Per Natale vorrei la Felicità”.
Questa iniziativa nasce per sostenere l’Associazione no profit Dottor Clown Rimini.
Tantissime risposte di partecipazione e di premi, come voli aerei nelle destinazioni europee, messi in palio dall’ Aeroporto Internazionale F. Fellini di Rimini, entrate gratuite nei parchi della Riviera Adriatica, del Consorzio La Riviera dei Parchi , delle Terme di Riccione e tanti altri forniti da aziende e attività commerciali del territorio, che hanno aderito al progetto.
Questa iniziativa nasce da un idea di Ivan Piraccini, un giovane imprenditore riccionese, che per far vivere il sogno di Babbo Natale alla sua bambina di 5 anni e a tanti bambini, si è inventato questo concorso. L’idea che si vuole trasmettere ai bambini, tramite Babbo Natale, è quella di poter dare un sorriso e tanta gioia anche ai bambini più sfortunati, quelli che si trovano ricoverati in ospedale e per questo obiettivo parte dei ricavati saranno devoluti all’Associazione Dottor Clown Rimini, un gruppo di medici, infermieri e tante persone che volontariamente operano dal 2003 sul territorio riminese. Tutti volontari che usano il loro tempo libero per dare sorrisi e gioia ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria dell’ Ospedale “Infermi” di Rimini e in altri Ospedali Pediatrici sul territorio.
Il Concorso si avvale del Patrocinio dei Comuni di Cattolica e di Riccione, della collaborazione dell’ Aeroporto “Fellini” di Rimini, del supporto operativo dell’ Acquario di Cattolica, e di tante aziende e attività commerciali sponsor sparse sul territorio.
Dal 3 al 5 gennaio tutti i disegni in concorso saranno esposti nelle sale del Centro Nautilus di Riccione in via Lazio (aperto dalle ore 15 alle 18) . Una giuria formata da artisti e docenti dell’ Istituto d’Arte F. Fellini di Riccione, decreterà i vincitori suddivisi per categorie: fascia 3/6 anni; fascia 6/8 anni e 9/11 anni. Che saranno poi pubblicati sul sito: www.undisegnoperbabbonatale.it.
L’Acquario di Cattolica, che sostiene e collabora alle iniziative dei Dottor Clown Rimini, regalerà l’entrata gratuita a tutti i bambini (dai 3 agli 11 anni), accompagnati dai genitori, che si presenteranno alle casse col volantino del Concorso, sul quale è stampato il buono entrata gratuita. Presso l’Acquario, aperto tutte le domeniche e i festivi, poi dal 26 dicembre al 6 gennaio 2009 tutti i giorni, sarà possibile anche sostenere l’Associazione Dottor Clown Rimini.
Il 6 gennaio 2009 alle ore 11.00 l’Acquario di Cattolica ospiterà “La festa della Felicità” con le premiazioni e la partecipazione dei Dottor Clown, aperta a tutti i bambini che hanno partecipato al concorso col loro disegno.
Il Volantino con il Regolamento e i punti di raccolta per partecipare al Concorso si trovano nei seguenti luoghi :
A Cattolica presso Municipio, Scuole Materne ed Elementari,Acquario di Cattolica, Magic Toys, Pascucci Shop presso il Centro Commerciale Diamante
A Riccione presso il Municipio, Scuole Materne ed Elementari, Magic Toys, Pascucci shop, Pepper Cafè e Nuova Elettronica.
A Rimini presso Aeroporto Internazionale F. Fellini, Reparto Pediatria, Day Hospital Pediatrico e Pronto Soccorso Pediatrico dell’ Ospedale Infermi Rimini, Punti Pascucci shop presso il Centro Commerciale Le Befane Rimini.
Per informazioni: Ivan Piraccini cell. 340457 0313 www.undisegnoperbabbonatale.it
Fabio Fabbrucci Presidente Associazione Dottor Clown Rimini cell. 3333 555 690
www.drclown.it info@drclown.it