Mozzarelle Rosa per la Notte Rosa
Notizia pubblicata il 03 luglio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
NON CILIEGIE ROSA — come recita la celebre canzone — ma in questo caso si tratta di mozzarelle che per l’occasione perderanno il loro tradizionale candore.
La trovata è di Michaela Rodosio, socia insieme alla zia Pierina di un caseificio di Savignano, in cui fin da oggi e per tutta la giornata di domani verranno distribuite all’ affezionata clientela singolarissime mozzarelline rosa, del tipo roselline e ciliegine. Ne hanno preparate più di 300 chilogrammi.
«L’IDEA non è soltanto mia — racconta Michaela —. C’è lo zampino anche di zia Pierina, di mio marito Paolo e dei miei figli, Enrico e Alessandra. Volevamo creare qualcosa di nuovo e di insolito per la Notte Rosa e visto che l’azienda produce mozzarelle dal 1954 siamo rimasti sul tema. Ci siamo messi d’impegno, abbiamo fatto delle prove e visto che gusto e qualità restavano gli stessi, abbiamo dato il via all’operazione. La voce si è già sparsa e sta succedendo un pandemonio. La nostra intenzione era e resta quella di fare un omaggio a tutti i nostri clienti, dai privati ai titolari di pizzerie, ristoranti e alberghi. Ma adesso il telefono squilla in continuazione e tutti ci chiedono di poter acquistare la mozzarellina-ciliegina rosa. Se sarà in commercio nei prossimi giorni? Assolutamente no, lo escludo».
foto by http://www.flickr.com/photos/rvdh/