![Un Bacio sul Pianello San Valentino San Marino Un Bacio sul Pianello San Valentino San Marino](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/un-bacio-sul-pianello-san-valentino-san-marino/1005935-1-ita-IT/un-bacio-sul-pianello-san-valentino-san-marino.jpg)
San Marino: Un Bacio sul Pianello
Notizia pubblicata il 09 febbraio 2010
Categoria notizia : Eventi
Un camion di baci per festeggiare San Valentino Due giorni di musica, feste in piazza, spettacoli in strada e , naturalmente poesie d’amore. Grande attesa per la nuova idea messa a punto da ben cinque Segreterie per chiamare l’attenzione del turista anche in inverno. San Valentino sarà quest’anno “Un bacio sul Pianello”
Una manifestazione che, così come è stato per la riuscitissima Alba sul Monte , vuole coinvolgere più Castelli della Repubblica, si affida alle numerose realtà artistiche e culturali che produce la nostra Repubblica e propone, sfidando il clima, balli in piazza, spettacoli e concerti itineranti, film, e, trattandosi di San Valentino, naturalmente poesie d’amore e cartomanti, perché, si sa, l’amore è materia liquida (per dirla alla maniera di Zygmunt Bauman) ed è meglio cercare certezze sul futuro.
Ma soprattutto questo San Valentino sammarinese sarà pieno di baci, tanti baci e sono proprio quelli della Perugina! Nè arriverà sul Pianello un camion intero e hostess Perugina distribuiranno i deliziosi cioccolatini
e cartoline per scrivere frasi d’amore.
Così nella notte tra il 13 e il 14 febbraio, la notte di San Valentino appunto, gli innamorati potranno farsi aiutare dal famoso cioccolatino, che racchiude il biglietto con aforismi e frasi d’amore, per trovare le parole giuste e dichiararsi il proprio amore. Ma non saranno una notte e un giorno di soli baci. Con la collaborazione e il patrocinio delle Segreterie di Stato alla Cultura, Turismo, Commercio, Sanità, Territorio e Giunte di Castello, è stato predisposto un intenso programma di iniziative che, per 24 ore, trasformeranno San Marino nella “capitale dell’amore” e una importante campagna promozionale precederà la giornata della festa, offrendo un biglietto da visita della Repubblica sicuramente inedito.
L’invito, ovviamente, non è rivolto solo agli innamorati nel senso classico della parola, ma a tutti coloro che mettono amore in tutte le cose della vita. Il programma verrà presentato nel dettaglio proprio domani. Intanto non prendete impegni , innamorati e no, e per la notte del 13 datevi da fare: in Piazza Bertoldi a Serravalle torna Yuma dj e la disco in piazza per un memorial Holliwood da non perdere anche per chi ai tempi ancora no c’era ( dalle 21) Sempre a Serravalle (Fiorina) al Palace Hotel Best Western ci sarà il “Veglione di San Valentino”, veglione di solidarietà per Haiti.
Montegiardino in P.zza della Pace la Discoteca è con il Gilberto Gattei dj A Città - Galleria Cassa di Risparmio - invece si aspetta San Valentino con il piano bar di “Riccardo Burgagni” La domenica dalle 15.30 il Centro
Storico della Repubblica si anima. Musica e spettacoli circensi , tarocchi e poesie e naturalmente baci dalla porta del Paese a quella della Fratta. E ancora musica alla funivia ingresso Borgo Maggiore con il
trio Camerata del Titano (ore15.30) e quello di Città duo arpa - violino Camerata del Titano ore: 15.30. E naturalmente ancora tanti baci!