Mezzanotte col mago: tante feste nelle librerie aspettando Harry Potter. Questa sera esce l'ultimo libro della saga
Notizia pubblicata il 04 gennaio 2008
Categoria notizia : Cultura
MEZZANOTTE con il maghetto più famoso del mondo. Già perchè mentre J.K. Rowling sta meditando di scrivere un nuovo episodio della saga, questa sera in Italia arriva ufficialmente l'edizione italiana del settimo e ultimo libro delle avventure di Harry Potter, ovvero Harry Potter e i doni della morte.
E la libreria Mondadori di piazza Tre Martiri, come molte altre librerie italiane, resterà eccezionalmente aperta questa sera, per dare la possibilità a tutti i fans del mago più famoso del mondo di avere in anteprima una copia del volume. Che va già a ruba: solo alla libreria di piazza Tre Martiri sono arrivate decine e decine di prenotazioni. Durante la serata, come da tradizione, non mancheranno sorprese e animazioni, che si ripeteranno poi domani alle 17, quando la libreria farà giocare e divertire i lettori di Harry Potter con una festa e una merenda dedicate al mago nato dalla fantasia della Rowling.
Festa grande anche alla libreria Viale dei ciliegi, in via Bertola. Qui l'attesa per il settimo libro della saga comincerà già alle 22, con giochi e quiz sul maghetto. In palio una copia di Harry potter e i doni della morte, che verrà messo uffcialmente in vendita a partire dalla mezzanotte. Ma attenzione: per ritirare una copia bisognerà prima prenotarla. Domani pomeriggio si replica a partire dalle 17, con giochi, premi e un ricco buffet per tutti. In regalo tanti gadget firmati Harry Potter.
Ma anche a Novafeltria l'uscita del settimo libro della saga si trasformerà , questa sera, in un grande evento. L'appuntamento é alla libreria C'era una volta (specializzata nella letteratura per ragazzi), dove stasera, dalle 23,30, si farà festa in compagnia di Harry Potter. Per l'occasione tutto lo staff della libreria si vestirà a tema, indossando i panni dei protagonisti del romanzo, e offrirà cioccolata calda e dolci al pubblico. Che potrà presentarsi questa sera all'appuntamento in maschera. Il costume? Mantello, bacchetta e tutta la magia di Harry Potter... ma.spa.
(photo by Phoney Nickle)