Ultimo Concerto Crossroad 2012
Notizia pubblicata il 26 maggio 2012
Categoria notizia : Musica
Luogo : Ravenna
Si chiuderà domenica 27 maggio 2012 la 13a edizione di Crossroads il festival itinerante che ha portato la musica jazz e i concerti dei più originali e ricercati musicisti italiani e stranieri, lungo tutto il territorio dell'Emilia Romagna.
Si conclude il 27 maggio l'edizone 2012 della manifestazione musicale jazzistica Crossroads.
Trenta serate di concerti nei principali centri urbani della regione ma anche nei paesini più caratteristici che si stendono sulla via Emilia.
Hanno partecipato alla manifestazione musicale, musicisti conosciuti e nuove proposte, italiani e stranieri nelle vie più creative e originali del jazz. Crossroad è organizzato da Jazz network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e altre numerose strutture.
Si sono tenuti concerti dove il jazz assume un'aria latina con il cantante Argentino daniel Melingo e il suo sestetto Maldito Tango, il profumo portoghese della seducente Maria João con il pianista Mário Laginha, il duetto italiano ormai noto nel mondo del jazz 'Musica Nuda', il quintetto del batterista Roberto Gatto, il trio della funambola pianista giapponese Hiromi che si è eibita al teatro Alighieri di Ravenna in aprile e molti alltri tra i quali Kurt Elling che chiuderà il Festival domenica 27 maggio 2012 a Santarcangelo di Romagna al Teatro Supercinema alle 21.15.
http://www.flickr.com/photos/photolupi