All’Einaudi il video Ubuntu
Notizia pubblicata il 20 marzo 2014
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione delle discriminazione razziale il 21 marzo alle ore 10 presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Turistici “L. Einaudi” sarà presentato il video: Ubuntu ‘si è persona solo attravero altre persone’.
Il video sarà presentato dagli studenti stessi insieme alla docente Robeta Piovaccari e sono previsti gli interventi di Alberto Emiletti per Amnesty International e Margherita Gianfreda coordinatrice del progetto didattico Ubuntu con lettura di Pier Paolo Paolizzi.
Durante l’anno scolastico gli studenti dell’Einaudi hanno approfondito la loro conscenza sulle vicende storiche del Sudafrica che riguardano la segregazione razziale da parte delle persone bianche verso le persone nere durante l’Apartheid e la nascita della Nazionae Arcobaleno così come la Dichiarazione universale dei diritti umani.
I ragazzi sono stati coinvolti attivamente per maturare la loro sensibilità nei confronti dei diritti umani di eguaglianza tramite documenti audiovisivi, narrazioni teatrali e film.
L'incontro è aperto al pubblico.
Per maggiori informazioni scrivere ad uno dei seguenti indirizzi e-mail: margo.ginafreda@gmail.com oppure roberta.piovaccari@libero.it.