Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Quando il rock 'suona' al cinema. U2 in 3D al multiplex

Notizia pubblicata il 25 aprile 2008



Categoria notizia : Spettacoli


GLI U2 e i Rolling stones come non li avete mai visti. Per i fans delle due band due appuntamento da non perdere, al Multiplex e alla Cineteca comunale.

Quest'ultima ospita da stasera la proiezione di Shine a light, il film documentario diretto dal premio Oscar Martin Scorsese, che racconta per immagini i due concerti che i Rolling stones tennero nel 2006 al Beacon, un piccolo teatro di New York. Il film, che ha aperto l'ultima edizione del Festival di Berlino, verrà  proiettato alla Cineteca oggi, domani, domenica e mercoledì alle 21,30, e domenica anche al pomeriggio, alle 16,30.

LA PELLICOLA é in anteprima per Rimini, proprio come é in prima assoluta U23D, lo straordinario film su Bono & c. girato in digitale, che permette per la prima volta di assistere a un concerto degli U2 in tridimensione.

Le riprese sono quelle fatte alla band irlandese durante le ultime date sudamericane del suo Vertigo tour 2005. Il film offre incredibili emozioni: «Sembra quasi - ha detto lo stesso manager degli U2, Paul McGuinnes - di avere The Edge a pochi centimetri, quando suona l'assolo nel finale della canzone Sunday Bloody Sunday». La pellicola viene proiettata da ieri al Multiplex delle Befane, una tra le poche multisale in Italia in grado di proiettare film in 3d. Per ogni sera sono programmate almeno 2 o 3 proiezioni della pellicola, che dovrebbe restare al Multiplex per due settimane. Per informazioni e prenotazioni: 0541.307805. 

(foto di http://www.flickr.com/photos/digitalgrace)

Â