Cinema Il Film Evento da stasera al Multiplex. Solo a Rimini gli U2 in 3D
Notizia pubblicata il 24 aprile 2008
Categoria notizia : Spettacoli
CHI HA GIà€ AVUTO la fortuna di vederlo giura di non aver mai assistito a nulla di simile prima d'ora. Sembra quasi di poter sfiorare Bono mentre si contorce al microfono. O, per dirla con Paul McGuinnes, storico manager degli U2, «di avere The Edge a pochi centimetri di distanza, mentre é impegnato nell'assolo di Sunday Bloody Sunday».
SENSAZIONI FORTI, quelli che regala U23D, il film evento che mostra il concerto della leggendaria band irlandese per la prima volta in versione tridimensionale. La pellicola ha già debuttato, con grande successo, in America e in Gran Bretagna, e da stasera sarà finalmente anche in Italia. Pochissime però le sale cinematografiche che potranno proiettarlo, a causa della tecnologia utilizzata per il film.
Appena undici in tutta Italia, e in Emilia Romagna l'unico cinema che ospiterà la visione di U23D sarà il Multiplex di Rimini, nel centro commerciale delle Befane. L'anteprima assoluta della pellicola stasera, e tanta é l'attesa per l'uscita del film che la direzione del Multiplex ha deciso di programmare ben tre proiezioni: una alle 20,30, una seconda alle 22,30 e infine una terza a mezzanotte e mezza.
Dopo la 'prima' di oggi, il film in 3D degli U2 sarà riproposto ogni sera,propabilmente per almeno due settimane. Già tantissimi i fans della band irlandese che si sono prenotati dell'evento, che é davvero di quelli da non perdere. La pellicola propone infatti, in una sequenza mozzafiato, 85 minuti live degli U2 tratti dalle tappe sudamericane del loro Vertigo Tour nel 2005. Incredibili gli effetti sonori, ma soprattutto la qualità delle riprese in digitale, che permettono di vedere gli U2 come non li avete mai visti.
Info: 0541 307805.Â
Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/banlon1964)