Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tutto pronto per Riminiwellness 2012

Notizia pubblicata il 08 maggio 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Aprirà presto i battenti la fiera riminese dedicata al benessere e al fitness. RiminiWellness 2012 partirà giovedì prossimo, 10 maggio 2012.

La kermesse del fitness a Rimini sarà un evento imperdibile, in grado di richiamare in città circa 200.000 persone, pronte a visitare i 14 padiglioni predisposti per la fiera dello sport.  

L'apertura della fiera Rimini Wellness è prevista per le ore 11.00 di giovedì 10 maggio. Al taglio del nastro presenzierà una madrina d'eccezione: la Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto. Insieme a le ci saranno le icone sportive Stefano Baldini (oro nella maratona delle Olimpiadi di Atene) e Stefania Belmondo (campionessa di sci di fondo).

Non mancheranno all'apertura neanche il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il fenerale Antonio De Vita, il comandante militare Esercito Emilia Romagna, l'assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Maurizio Melucci, e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni.

Saranno 400 le aziende presenti in fiera, 42 palchi ospiteranno le varie discipline sportive: 16 fitness, 5 pilates, 6 walking, 4 danza, 4 acqua, 4 Spinning, 2 Yoga, 1 Rowing. I 14 padiglioni espositivi occuperanno 96.000 metri quadrati indoor e 66.000 outdoor. 500 i rappresentanti degli sport olimpici provenienti da tutto il mondo. 

Le ore di lezioni di fitness programmate ammontano a ben 1.500! Il tutto in soli 4 giorni e 70 incontri: davvero una kermesse fitta di iniziative ed eventi imperdibili! Una sezione di Riminiwellness sarà dedicata a Riabilitec, pensata per le scienze e le tecnologie della riabilitazione, e una a Thermalia, il salone del turismo termale. PlayOutdoor è invece l'area riservata alle attività all'aperto organizzata dall'Esercito Italiano con Assosport. Rimini Steel è poi la zona pensata per unire arti marziali e palestra.