Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Antonacci al Bonci

Notizia pubblicata il 18 febbraio 2009



Categoria notizia : Eventi


IL CIELO ha una porta sola», la tournée teatrale di Biagio Antonacci, arriva stasera al Teatro Bonci con l’ennesimo immancabile tutto esaurito.

È il diciassettesimo su 17 concerti (quello del debutto il 26 gennaio scorso al Teatro Agusteo di Napoli) ed altri quattro sono già annunciati nelle successive quatro tappe (Cremona, Roma, Parma e La Spezia) che completeranno la prima fase.

Ne seguirà una seconda dal 13 marzo in poi in 18 palasport, con una tappa anche a Forlì il 27 marzo, in cui il cantante lombardo mostrerà la sua anima rock.

In questo primo scorcio Antonacci ha voluto invece rivelare quella che ha definito la sua anima più intima («Cantando con un filo di voce — fa lui —, sentendo i vostri respiri»).

STASERA il cantautore lombardo proporrà brani vecchi e nuovi in chiave acustica, essenziale e suggestiva. Apparirà in veste di polistrumentista (alternando chitarra, basso, batteria, pianoforte, tastiere vintage, djembe e batteria) e si presenterà sul palco con un solo musicista, Saverio Lanza alla chitarra.

“Il cielo ha una porta sola”, il suo album, ha già conquistato tre dischi di platino ed è tuttora nella classifica dei più venduti.

foto by http://flickr.com/photos/darkbyte/