Più di 600 per DegustiAmo al CorTe di Coriano
Notizia pubblicata il 03 aprile 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Durante le serate programmate dal 22 gennaio al 2 aprile di quest’anno per la Rassegna enogastronomica ‘DegustiAmo – L’Arte dei sensi… a Km Zero’ a CorTe Coriano Teatro è stato registrato il tutto esaurito con liste d’attesa ed un totale presenze che ammonta a più di 600 partecipanti.
Grande soddisfazione quindi per questa prima edizione che è riuscita a realizzare una formula vincente per unire il gusto allo spettacolo presso l’incantevole cornice del Teatro CorTe dove sono stati serviti prodotti della Valconca come cruditè, formaggi, verdure, birra artigianale e mora Romagnola accompagnati da piatti tradizionali abbinati ai vini della cantine corianesi il tutto presso un ambiente romantico a lume di candela. Le degustazioni sono state introdotte da interventi poetici dei Fratelli di Taglia, guidate dai produttori, esperti, promotori e arricchite da esibizioni di danza e live music.
DegustiAmo è stato ideato e realizzato dall’osteria La Cantinetta della Corte e dal ristorante La Greppia parte delle attività della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune di Coriano che ha permesso l’utilizzo gratuito del teatro cittadino in collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia che ha curato la direzione artistica gratuitamente.
Visto il grande successo sembra ovvio che DegustiAmo diventerà un progetto annuale… probabilmente verrà preparata un’edizione estiva che coinvolgerà i luoghi più suggestivi che rappresentano l’enogastronomia corianese a Km Zero.