Tutte le terme aperte per la Notte Celeste
Notizia pubblicata il 27 aprile 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
La Notte Celeste è la prima iniziativa che prevede un'apertura globale delle stazioni termali dell'intera regione Emilia Romagna. Le terme resteranno aperte per il 16 giugno fino a tarda notte.
Saranno 25 le stazioni termali romagnole che aderiranno all'iniziativa, in 19 località diverse. Tra queste ci saranno anche le terme di Rimini, Riccione e Cervia.
Tutte le terme coinvolte si tingeranno si azzurro per ricevere i loro ospiti in un clima di festa, tra musica, visite guidate, intrattenimento ed effetti speciali. Oltre agli speciali trattamenti offerti nella Notte Celeste del sabato 16 giugno, le offerte continueranno anche domenica 17 giugno 2012.
Un'occasione da non lasciarsi scappare, per godere di vantaggiosi pacchetti relax alle terme. Ad ideare l'iniziativa ci ha pensato l'Unione di prodotto regionale terme e benessere, con Apt servizi Emilia Romagna e Coter (Consorzio termale Emilia Romagna).
Il programma della Notte Celeste varia da zona a zona. Diversi i programmi preparati alle terme di Tabiano Terme, Porretta Terme, Salvarola, Riolo Terme, Salsomaggiore Terme, Castrocaro Terme...
Per quanto riguarda il forlivese il divertimento inizia alle Terme di Cervia di Ravenna, dove la piscina termale si tingerà di romanticismo grazie alle tante luci e alle candele dell'occasione, insieme al sottofondo musicale suadente regalerà una notte indimenticabile perfetta per essere vissuta col proprio lui o la propria lei. A pochi km da Cervia, a Punta marina, si potrà anche godere di una performance musicale live.
A Riminiterme la Notte Celeste prevede una serie di magiche iniziative in riva al mare. Alle 20.30 si inizia con un'aperitivo, per poi passare ai trattamenti benessere davanti alle onde. Lo spettacolo continua tra danze in spiaggia e camminata tra mille torce azzurre. Un'atmosfera da film per una notte da sogno. Il bagno di mezzanotte sarà conciliato dal lancio di tanti palloncini luminosi in cielo.
A Riccione la Notte Celeste parte dal mattino. Inizieranno le attività in spiaggia. Si passerà poi allo spettacolo dei comici di Zelig, alle sfilate di moda e alle meditazioni "kundalini". Si continua con cene in spiaggia, bagno di mezzanotte in piscina termale e lancio di palloncini. Per saperne di più si veda il sito www.lanotteceleste.it.