Turquoise, i riminesi sono in ballo. Ristoratori, animatori, regia tutto made in Rimini: una sfida al Papeete
Notizia pubblicata il 12 aprile 2008
Categoria notizia : Turismo
IL TURQUOISE 'torna' ai riminesi. Con una gestione tutta riminese, a partire da Massimo Pierotti, fondatore (nel 2003) del maxi-stabilimento balneare. E, soprattutto, con l'intenzione di dare finalmente ai riminesi un Turquoise che sia «bello di sera, come lo é sempre stato, e anche di giorno».
Perchè «dalla sua nascita, 5 anni fa, fino a oggi - ammette Pierotti - tutta la parte dell'intrattenimento, dell'animazione e dei servizi diurni qui al Turquoise é stata decisamente trascurata in favore della notte. E' stato un errore, e non vogliamo più ripeterlo. D'ora in avanti invece il giorno sarà uno dei punti d'eccellenza, con servizi di qualità per chi vuole prendere il sole, pranzare in riva al mare, fare sport o semplicemente rilassarsi con la famiglia».
IL TURQUOISE riparte insomma dalla... spiaggia. Tanto che, a differenza del passato, quest'anno i lavori di restyling e di sistemazione dello stabilimento sono già partiti. «Se il tempo ci assiste - conferma Pierotti - saremo pronti per aprire la spiaggia già per il 25 aprile: mai successo al Turquoise! Lo stabilimento si ripresenterà fortemente rinnovato e migliorato, con spogliatoi e docce riscaldate per i clienti, e vari campi per il beach tennis, il beach volley e il beach soccer, con impianti di illuminazione per organizzare anche tornei serali». Da fine aprile sarà già aperto uno dei bar dello stabilimento, ma presto si aggiungeranno pure il ristorante, che sarà seguito da Federico Cervellini (già protagonista a Palazzo Guidi, a Santarcangelo), e la gelateria.
«Saremo il primo bagno a Rimini ad avere una gelateria artigianale sulla spiaggia», annuncia Pierotti. Che non fa nomi, anche se é certo che ha avviato i contatti con la Romana e con un'altra azienda locale. Ma oltre alla gelateria «inaugureremo molto presto all'interno dello stabilimento una piadineria artigianale, per fornire un servizio ancora più qualificato».
PROPRIO la ristorazione sarà un capisaldo del 'nuovo' Turquoise. A colazione caffè e pasticceria artigianale, pranzo a buffet, mentre per la cena ci saranno vari menù, e la possibilità di scegliere «tra un ambiente festaiolo vicino alla consolle dei deejay», oppure «più 'intimo' in riva al mare». Altra novità sarà l'animazione diurna dedicata alle famiglie con bambini, per far divertire i più piccoli. Ma il divertimento non mancherà nemmeno per i 'grandi'. Anzi.
Si comincerà fin dall'ora dell'aperitivo, per divertirsi e ballare sulla sabbia, come accade con grande successo al Papeete di Milano Marittima o da tanti anni a Formentera. Gli aperitivi, come le serate, saranno curati dallo stesso Pierotti insieme a Loris Brancaleoni, Luca Nicoletti, Luca Simonetti, Gianluca Para e tanti altri. Tutta gente che ha lavorato o lavora con alcuni dei migliori locali di Rimini e dintorni, dal Mucho Macho all'Embassy, dal Nomi al Pjazza. «Naturalmente non balleremo solo all'aperitivo, andremo avanti per tutta la sera, fino all'ora che ci consentirà il Comune - conclude Pierotti - Staremo alle regole, e poi la notte non ci basta più. Vogliamo essere protagonisti anche di giorno!».
(foto di http://www.flickr.com/photos/daveandthomas)