Turisti tedeschi fedeli da 50 anni grazie ai racconti della guerra
Notizia pubblicata il 16 maggio 2008
Categoria notizia : Turismo
GRAZIE ai racconti del padre che, durante la Guerra era stato a Riccione, Gà¼nter Agsteiner e sua moglie Brigitte, sono fedeli ospiti da 50 anni di Riccione e dell'Hotel Gran Bretagna. L'amore del signor Gunter per la città nasce dalle narrazioni di papà che, durante la Seconda Guerra Mondiale, fu soldato della Wermacht e partecipò ai combattimenti lungo la linea Gotica tra Cattolica e Rimini.
In quei momenti pur tristi il padre - come racconta Gunter - riesce a percepisce una forte attrazione per la bellezza del territorio riccionese nel quale sosta con la sua compagnia per oltre un mese, prima della ritirata verso la Germania che fa seguito alla liberazione di Rimini del 20 settembre 1944.
Raggiunta la maggior età , siamo nel 1958, il signor Gà¼nter Agsteiner decide di venire in vacanza a Riccione, per vedere con i suoi occhi i luoghi dei tanti racconti di suo padre. Scopre così non solo la bella cittadina, ma anche il calore e l'ospitalità dei riccionesi e la buona cucina. Da allora, ogni anno, anche dopo essersi sposato ha continuato ad arrivare a Riccione trasmettendo trasmettere anche ai suoi figli Michael e Simone e ai nipoti Melanie, Florian, Hanna e Paolina la stessa passione.
Un premio, quello consegnato dall'amministrazione comunale, più che meritato.
(foto di http://www.flickr.com/photos/ul_marga)