Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Attenzione e arrivi dalla Danimarca. Sempre più turisti dal paese della Sirenetta

Notizia pubblicata il 29 agosto 2008



Categoria notizia : Turismo


SI PUNTA sulla Danimarca per incrementare il turismo straniero. In questi giorni c'é in citta una delegazione danese formata da sei giornalisti, un funzionario dell'aeroporto di Odense, due rappresentanti di agenzie viaggi ed il sindaco di Holstepro.

La delegazione é ospite dell'Hotel Cristoforo Colombo, a Ponente: visite saranno fatte al centro e al Museo della Marineria e anche a Ravenna. La scelta di far base all'Hotel Cristoforo Colombo non é casuale; l'albergatrice infatti é Linda Suddergaard, una signora danese sposata con un commerciante di Cesenatico, all'inizio di quest'anno ha lanciato la sfida a promuovere la vacanza in Romagna, attivando personalmente una serie di contatti, dopo aver partecipato all'ultima fiera della capitale danese assieme a Anne Emette, una guida turistica danese che lavora a Firenze.

Questa personale promozione ha avuto anche un notevole successo in Danimarca. Fra primavera, luglio e settembre, il suo albergo registra quest'anno oltre 2mila presenze di danesi ed i suoi connazionali hanno mostrato grande interesse per la Romagna e non solo per Cesenatico. Dice Linda: «Abbiamo puntato sulle camere disponibili in luglio e nei periodi di bassa stagione ottenendo subito dei risultati, coinvolgendo anche altri albergatori. I pacchetti offerti sono considerati appetibili per il rapporto qualità -prezzo.

Cesenatico piace alle famiglie ed alle coppie danesi, interessate alla spiaggia, ma anche alle città  d'arte con escursioni in giornata. I primi segnali sono buonissimi, abbiamo già  ricevuto la conferma per il 2009 del ritorno di turisti danesi ospitati quest'anno e che non avevano mai visitato la Romagna. Gli alberghi medio piccoli, come il nostro, a conduzione familiare, sono i più richiesti. Ora possiamo fare il salto di qualità  attraverso un buon riscontro di immagine sui giornali e nella tv danese. In gennaio ed alla fine di febbraio ci sono due importanti fiere a Copenhagen e noi abbiamo già  attivato i contatti con la sede di Rimini dell'Apt Emilia Romagna, per collaborare ed incrementare il mercato dei turisti provenienti dal nord Europa».

Dall'aprile 2009 dall'aeroporto di Forlì partiranno anche i primi voli con scalo a Odense, con pacchetti ad hoc per conoscere la Danimarca.

foto by http://www.flickr.com/photos/mariotto52