Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Libraia in vacanza a Rimini trova un Rolex e lo restituisce al proprietario

Notizia pubblicata il 05 maggio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La turista che ha fatto scalpore per la sua onestà è Ilaria Ausili, 32 anni libraia in vacanza a Rimini per qualche giorno. Era uscita con il suo fidanzato l’avvocato Eugenio Tumariello in un locale di San Giuliano. Quando Ilaria è andata in bagno per lavarsi le mani ha visto il Rolex che era stato dimenticato sul lavandino.

L’orologio in acciaio e oro del valore di diverse migliaia di euro, non può passare di certo inosservato! Ilaria decide di aspettare qualche minuto in bagno nel caso che la proprietaria del Rolex si fosse accorta di averlo perso. E poi dopo che nessuno si è fatto vivo ha portato l’orologio al titolare del ristorante che è rimasto a bocca aperta.
Quando è tornata al tavolo ha raccontato tutto al ragazzo. Tumariello ha dichiarato: “Per lei è stato un gesto del tutto naturale. Si è infatti limitata a commentare che non avrebbe mai potuto tenersi qualcosa che non era suo. Meno che meno un oggetto così prezioso. Credo si sia comportata più come un’inglese che come un’italiana”.
La proprietaria del rolex non si è fatta più viva ma Ilaria Ausili e l’avvocato Tumariello hanno gustato con soddisfazione il dolce e caffè offerti dal ristorante. Il proprietario ha ammesso che era la prima volta che un oggetto veniva restituito da chi l’aveva trovato.