Turisti e movida, è Pasqua di sorrisi. Nuovi locali e anche il porto cresce
Notizia pubblicata il 12 aprile 2009
Categoria notizia : Turismo
LA REGINA fa il pienino, il sole porta turisti, gli albergatori sorridono, e la città con il nuovo porto e l’Acquario e le nuove tartarughe decolla. Nonostante la crisi, nonostante le paure del cattivo tempo, i turisti sono arrivati.
«Siamo contenti _ conferma Agnese Forlani dell’Hotel Spiaggia _ Abbiamo oltre 200 ospiti fino a martedì e la fiera degli antichi sapori promossa in città ci piace.
Crea movimento ed interesse. La crisi non si sente perché il bel tempo richiama le tante persone stanche di questo lungo inverno e poi il prossimo vero ponte sarà solo quello del 1° maggio». Altri ancora sulla stessa lunghezza d’onda: «La Pasqua sta funzionando _ conferma pure Alfredo Monetti dell’Hotel Europa Monetti e presidente di PromoCattolica _ stiamo lavorando bene e se il sole regge andremo avanti così sino a martedì. La crisi non si sente per il momento, difficile fare previsioni per l’estate».
Così pure un altro hotel di punta sul lungomare Rasi Spinelli: «Stiamo lavorando bene per la Pasqua, come l’anno scorso _ dice Gabriele Bordoni del Park Hotel _ per l’estate ora è difficile fare previsioni». Ma intanto anche il porto cresce a livello strutturale e commerciale. Proprio nelle ultime settimane sono nate altre due prestigiose attività come il ristorante «Gente di mare» e il lounge-bar «Millionaire»: «Credo molto nel prodotto Cattolica ed in questo porto _ dice Luigi Magi, imprenditore dirigente e titolare «Milionaire» _ ho fatto un investimento significativo perché credo in questo comprensorio turistico e nelle sue prospettive future». Intanto si segnalano ottimi incassi anche all’Acquario di Cattolica il nuovo ristorante «Il pesce azzurro 2» ma anche con la nuova oasi della tartarughe e la promozione via Internet per consegnare a tutti i bambini la nuova mascotte «Tarta». «E’ sufficiente cliccare sul sito www.acquariodicattolica.it _ spiega lo staff dell’Acquario _ e stampare il coupon per poi recarsi al nostro parco con tale coupon per ritirare la nostra simpatica «Tarta»….». Sono già 100 i bambini che hanno ritirato la mascotte. Ma non finisce qui.
Il sindaco Pietro Pazzaglini annuncia gadgets e magliette in occasione della prossima inaugurazione del Palazzo del Turismo in via Mancini: «Stiamo pensando di offrire ai nostri ospiti _ dice il sindaco Pietro Pazzaglini _ magliette, cappellini ed altro con il logo del Comune di Cattolica». Infine il turismo sportivo. In questi tre giorni altre gare e tornei (ciclismo, cross country, maratona) con le Strade del Mare hanno portato decine di turisti.
foto by http://www.flickr.com/photos/rphilipps