Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica molti eventi nei prossimi tre mesi per 50 hotel 80 mila presenze. Si fa con la vacanza sportiva l’antidoto alla crisi

Notizia pubblicata il 11 aprile 2009



Categoria notizia : Turismo


C’E’ UN ANTIDOTO alla crisi e si chiama turismo sportivo. La Regina ha in calendario oltre 20 appuntamenti per i prossimi due mesi e mezzo a partire proprio da questo week-end di Pasqua con un giro d’affari e numeri in forte aumento. Già ora sono coinvolti oltre 50 alberghi per un totale da qui a giugno di ben 80.000 presenze turistiche (dunque pernottamenti).

Insomma non è poco e con l’aria che tira, tale nicchia di mercato inizia davvero ad interessare molti. «Stiamo lavorando bene e dobbiamo davvero ringraziare tutti — spiega Marco Verni, imprenditore e responsabile dell’agenzia Extè che cura l’incoming degli eventi —,_ siamo riusciti a raddoppiare gli eventi rispetto all’anno scorso e questo grazie alla collaborazione delle società sportive, degli albergatori, dell’amministrazione e di chi crede nella nostra proposta. Il turismo sportivo è in crescita ed anche noi possiamo migliorare ancora con numerose altre proposte.

Si tratta solo di crederci tutti insieme». In questo week-end già presenti il Torneo della Regina (calcio giovanile, 4.000 presenze) e Pasquainsieme (pallavolo, previste 1.000 presenze). Ma poi ci saranno manifestazioni per il ponte del Primo Maggio (calcio giovanile) ed a fine maggio altri tornei e incontri persino di di dama.

Tra le curiosità in ambito promozionale, in quanto tali eventi portano turisti ma promuovono anche la città, ci saranno le finali nazionali di danza sportiva, il campionato nazionale di ciclismo Udace ma anche il corso di allenatori professionisti della Federazione Italiana Pallacanestro, nella prima decade di giugno (con un secondo appuntamento ad agosto) saranno in città tanti possibili futuri coach di serie A del basket di casa nostra. E tra gli sport in grado di portare a Cattolica decine di ospiti si annoverano anche quelli da tavola come il Festival Internazionale di scacchi «Città di Cattolica» (2.000 presenze).

foto by http://www.flickr.com/photos/