Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Incontro a Milano Marittima Sport & Turismo: quali opportunità

Notizia pubblicata il 29 febbraio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Milano Marittima


Interessante incontro a Milano Marittima sul tema "Sport & Turismo: quali opportunità?". L'evento si terra' alle 10.30 di mercoledi' 7 marzo presso l’Urban Center di Milano Marittima.

L'intenzione degli organizzatori e' di fare il punto sul turismo sportivo che genera in Italia oltre 10 milioni di viaggi e più di 60 milioni di pernottamenti, pari a un giro d’affari di circa 6.3 miliardi di euro, secondo i dati forniti dall'Osservatorio Nazionale del Turismo. Un'importante fetta del turismo insomma che dev'essere presa in considerazione dai diversi attori in questione. Per questo l'incontro, che sara' aperto al pubblico, prevedera' la presenza ovviamente di esperti del mondo dello sport e del turismo, ma anche dell’università, dell’imprenditoria e dei media. Vari i relatori che intereverrano sul tema oltre al presidente della Regione Vasco Errani, sara' presente  Elena David come Consigliere di Presidenza Nazionale Federturismo Confindustria e Presidente di Confindustria AICA, Andrea Babbi, Amministratore Delegato Apt Servizi Emilia-Romagna e Filippo Donati, Presidente Nazionale Asshotel.

L'idea e' di valorizzare sempre di piu' il connubio tra sport e turismo che nel solo 2010 ha speso 95 miliardi di euro, con un contributo alla ricchezza nazionale stimato in oltre 100 miliardi di euro (circa il 7% del PIL). L'idea degli operatori e' quindi quella di ottimizzare e valorizzare il legame tra il mondo dello sport e quello del turismo, milgiorando di fatto una parte importante dell'industria turistica italiana, "anche nell’ottica – sottolineano gli organizzatori – di rendere periodico un simile appuntamento".

http://www.flickr.com/photos/sardiniansharks