
Rimini e la riviera scommettono su milioni di turisti senior
Notizia pubblicata il 15 aprile 2010
Categoria notizia : Turismo
Tra gli interventi previsti sul mercato tedesco, l’azienda di promozione turistica dell’Emilia -Romagna segnala poi quello dedicato ai turisti “senior” (chiamati anche bestager): un grande mercato di potenziali vacanzieri
che, in Germania, raggiunge i 31 milioni di persone (il 38% della popolazione). I “senior”, infatti, sono turisti propensi al viaggio e con buona capacità di spesa, come dimostrato da diverse ricerche di mercato.
Secondo l’Istituto di ricerca Gfk di Norimberga, nel 2010 questo target di clientela programmerà il 10% in più di viaggi e spenderà una cifra maggiore rispetto all’anno scorso. Perciò «la fiera Die 66, in programma a Monaco di Baviera dal 16 al 18 aprile, come rassegna specializzata di settore è un’occasione importante per presentarsi a questo grande mercato turistico », rimarca Apt. E l’Emilia Romagna, a sostegno di pacchetti-vacanza per questo target di clientela, sarà presente in fiera con un proprio stand che ospiterà gli operatori turistici regionali.
Tra l’altro , grazie ad un accordo con il bus operator “Geldhauser” di Monaco di Baviera, è stato realizzato un servizio giornalistico sull’Emilia- Romagna per promuovere pacchetti-vacanza a tema culturale ed enogastronomico, ospitato nell’inserto speciale dedicato alla fiera (“Mehr Freude am Leben”) uscito lo scorso week-end con il quotidiano di Monaco “Abendzeitung” (165 mila copie).