Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Russia sceglie Rimini

Notizia pubblicata il 14 maggio 2010



Categoria notizia : Turismo


Il mercato turistico ex sovietico è in ripresa, come confermato alla conferenza stampa che si è tenuta ieri al Grand Hotel di Rimini insieme a Massimo Gottifredi Apt regionale, Natalia Vorobieva amministratore delegato di Natalie Tour e Carlo Braschi direttore Enit Mosca.

Conti alla mano su 27mila turisti russi atterrati in Italia tramite Natalie Tour, 22mila hanno scelto l’Emilia Romagna (l’81,5%) e di questi la maggioranza sceglie Rimini oppure in ordine di preferenza Riccione, Cattolica e Milano Marittima.
Per il 2010 Natalie Tour prevede un incremento del 25% sul 2009. Nei primi quattro mesi del 2010 la Russia ha registrato 41.509 passeggeri contro i 22.536 del 2009, un +84,2% di voli da e per Rimini. Fra annuali e stagionali sono 33 i voli alla settimana Russia/Emilia Romagna con 9 città collegate (Mosca, San Pietroburgo, Nizhny Novgorod, Ekaterinburg, Samara, Kazan, Rostov, Krasnodar e Novosibirsk) e quasi seimila posti aerei disponibili.
Il neo assessore regionale al Turismo, Maurizio Melucci ha dichiarato: “Quello russo è un mercato turistico strategico per l’Emilia Romagna. La dimensione dell’offerta settimanale di voli dimostra una ripresa di questo importante mercato dopo le difficoltà dello scorso anno”.
Il turismo Russo porta persone con una alta capacità di spesa, una manna per la nostra Riviera.

Foto by http://www.flickr.com/photos/flydime/