Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Notte Rosa salvaci tu!

Notizia pubblicata il 24 giugno 2010



Categoria notizia : Turismo


Il Capodanno di quest’estate 2010 è attesissimo, gli operatori sperano che grazie al weekend in rosa la stagione inizi sul serio. Il turismo in Riviera sta vivendo un momento decisamente critico. Ugo Ravanelli, l’amministratore delegato della Marr ha dichiarato: “Inutile girarci intorno le difficoltà si sentono e sono palpabili. Gli ordini, tra maggio e giugno, sono calati complessivamente tra il 5% e il 10%, ma alcune attività sono molto più sofferenti”.

Ma tutta la Riviera si aggrappa alla Notte rosa, come se ci si aspettasse un miracolo dall’evento per salvare una stagione che è non appare molto ‘rosea’.

In notevole difficoltà sono i bar e locali poi a seguire i ristoranti e gli hotel. Ravanelli ha specificato che gli operatori stanno ordinando meno bevande, non solo alcolici ma anche acqua e meno carne e soprattutto meno pesce considerando che negli ultimi mesi i prezzi sono aumentati a causa della marea nera e del dollaro, incidendo notevolmente sulle scelte dei ristoranti di maggiore qualità.

Fabio Franchini della Flaminia bevande ha dichiarato: “I consumi delle bevande sono calati almeno del 15% in questi due mesi. Ma per i locali di spiaggia e gli stabilimenti balneari il calo è stato, tra maggio e giugno, ancora più consistente: oltre il 30%”.

Ma la situazione è persino più tragica per i bagnini e bar di spiaggia che dichiarano incassi dimezzati fino a questo momento.

Ma la speranza è l’ultima a morire, come afferma Ravanelli: “La Notte rosa potrebbe rimettere un po’ insesto i conti degli operatori”.