'Il turismo non si rilancia con le case di lusso'. Misano il polo sull'intesa firmata nei giorni scorsi.
Notizia pubblicata il 21 novembre 2008
Categoria notizia : Turismo
«LA RIQUALIFICAZIONE turistica non avviene con la costruzione di appartamenti di lusso, ma con incentivi a nuove attività e agli alberghi per riqualificarsi».
Questa è una delle considerazioni formulate dal Polo per Misano/Pdl sull’accordo pubblico/privato votato mercoledì sera in consiglio comunale che porterà alla realizzazione di un comparto edilizio tra il Rio Agina e Misano Brasile.
Il piano prevede la creazione del cosiddetto parco/spiaggia, ma anche di 12 palazzine. Contro si sono espressi il Prc e Sinistra critica, il cui consigliere comunale Ketti Ronchi ha chiesto che i 1800 metriquadri di commerciale eliminato dal progetto vengano tramutati in edilizia convenzionata.
«Abbiamo votato no — precisa Maurizio Vandi del Polo — perché quell’intervento non è conveniente né per il Comune né per i cittadini. La zona diventerà un dormitorio, senza esercizi commerciali, né parcheggi».
Michele Laganà de La tua Misano, intanto, motiva la sua astensione: «Mancano i parcheggi, ma le costruzioni previste sono gradevoli e viale Romana non verrà eliminato. I negozi non sono stati inseriti in previsione della riqualificazione del vicino centro commerciale».c.t.
foto by http://www.flickr.com/photos/81213233@N00