Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’ondata ‘Rosa’ garantirà turisti per tutto il mese di luglio

Notizia pubblicata il 12 luglio 2010



Categoria notizia : Turismo


Sarà il sole o il boom del lungo week-end in rosa che portano una ‘ventata’ di positività. Le previsioni per questo mese di luglio sono ottime. Anche il vice sindaco Antonio Gamberini lo conferma, ha affermato: “C’è un forte interessamento per la destinazione Rimini, ci aspettiamo un luglio positivo e con presenze e arrivi in aumento ripsetto al luglio 2009”.

E finalmente sono stati fatti due calcoli sul numero di turisti che ha partecipato al capodanno della Riviera romagnola. Le prenotazioni agli hotel riminesi convenzionati con le società sono aumentate del 2,9% rispetto al 2009, il fatturato del 13,2%, gli arrivi del 12,5% e le presenze del 20,1%.

Un altro dato imporante è la spazzatura! Grazie all’Hera, si è calcolato che nel weekend sono state raccolte 1.312 tonnellate di rifiuti, contro le 1.282 del 2009. Ciò significa che se un turista produce in media 0,46 Kg, quest’anno per la Notte Rosa sono arrivati 70mila turisti in più.

L’ultimo dato certo è quello dei caselli autostradali: venerdì sono stati registrati ben 7,6% passaggi in più rispetto al 2009.