
In Romagna Turismo Ludico e Culturale
Notizia pubblicata il 09 luglio 2015
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Al via tra Romagna e Marche il progetto sperimentale denominato 'Belle scoperte' che unisce le bellezze culturali e ludiche di queste due regioni.
'Belle scoperte' è un progetto sperimentale che vuole portare all'attenzione dei turisti più curiosi ed attenti gli aspetti ludici e culturali di due regioni che conservano un patrimonio artistico di alto livello e che da sempre sono impegnate per far divertire anche i più piccoli grazie a parchi e tanta animazione.
La Romagna e le Marche si uniscono quindi in un progetto che coinvolgerà numerose bellezze artistiche e i luoghi più amati dai piccoli quali per esempio il Museo del Balì a Saltara, la Rocca di Mondavio, il Carpegna Park e Gradara, per quanto riguarda la provincia di Pesaro-Urbino. Per la Romagna ed in particolar modo la provincia di Rimini figurano in primis la Fortezza di San Leo, in tutto il suo fascino, e i parchi di divertimento più famosi d'Italia: Aquafan e Oltremare a Riccione, l'Acquario di Cattolica e il parco di Italia in Miniatura a Rimini. Un mix di cultura e divertimento per scoprire le bellezze della Riviera Adriatica.