Rimini meta internazionale grazie alla promozione turistica mirata
Notizia pubblicata il 18 novembre 2011
Categoria notizia : Turismo
Dopo gli ottimi risultati ottenuti dall’internazionalizzazione della Riviera di Rimini l’intera Regione è già al lavoro per sviluppare la stagione estera 2012, nello specifico: Australia, Russia, Germania, Nord Europa e Be.Ne.Lux. Il marketing mirato si sta per avviare grazie ad iniziative di commercializzazione e la collaborazione attraverso l’Aeroporto di Rimini, Unioni di prodotto, Comuni, APT e Club di prodotto.
La Riviera di Rimini sarà sempre presente alle fiere di settore per sostenere gli operatori privati e potenziare lo scalo riminese. Verranno inviati materiali promozionali ed editoriali che illustrano la nostra offerta turistica e una delegazione istituzionale e tecnica. Tra i progetti specifici “Mare e entroterra” per investire sul Nord Europa (Finalndia e Regno Unito) razie ad azioni di comunicazione dirette e un’attenzione particolare ai bus operator tedeschi con le partnership tra Provincia di Rimini, Comune di Riccione, Unione di prodotto Costa e il Comune di Misano Adriatico.
Un altro progetto è “La Riviera in Rete” che si concentra sul mercato olandese per la realizzazione di un nuovo prodotto Riviera di Rimini arricchito dall’offerta culturale, gastronomica, ambientale insieme ad azioni di comunicazione. “La Riviera in Rete” si realizzerà grazie alla Provincia di Rimini, Comune di Rimini, Unione di prodotto Costa e Riviera di Rimini Promotion.
Rimini sta promuovendo anche il brand “Malatesta & Montefeltro” per dare importanza ai tesori del suo entroterra, un progetto che ha già raggiunto risultati positivi con un +16,2% sul mercato estero. Una conferma che la Riviera non è più solo una meta balneare ma anche un luogo che offre la possibilità di esplorare le sue colline, città medioevali e prodotti gastronomici tradizionali.