Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Tre Giorni Di Bertinoro Sul Turismo Enogastronomico

Notizia pubblicata il 02 dicembre 2009



Categoria notizia : Turismo


BERTINORO -Da oggi fino a sabato c'è il convegno internazionale sul "Turismo eno­gastronomico in Italia e Spagna: linguaggi e territori da esplorare", Promosso dalla Scuo­la superiore di Lingue moderne per inter­preti e traduttori, vedrà tre intense giornate di dibattiti, confronti, tavole rotonde

BERTINORO vedrà tre intense giornate di dibattiti, confronti, tavole rotonde con esperti italiani e spagnoli al Ceub di Berti­noro (il Centro residenziale universitario in via Frangipane 6) per affrontare i molteplici aspetti di un importante segmento turistico da una prospettiva interdisciplinare. Il con­vegno presenta i risultati preliminari ottenu­ti nell'ambito del Progetto di Ricerca di In­teresse Nazionale «Il lìnguaggio della comu­nicazione turistica spagnolo-italiano -Aspet­ti lessicali, pragmatici e interculturali». In­ tervengono giornalisti, opinion leader, docenti universitari esperti del turismo e del­ l'enogastronomia. I lavori sono articolati in cinque sessioni.

Sabato mattina, a conclusione dei lavori, è prevista la visita agli innovativi impianti della cantina Campodelsole di Bertinoro, con degustazione diretta ai vini bertinoresi. All'organizzazione e ai lavori non mancherà anche il contributo di unità operative delle Università di Milano, Bologna, Trento e Ve­rona, nonché quello del Ministero dell'Uni­versità e Ricerca. La quota di iscrizione al convegno è di 30 euro e comprende, oltre al­la partecipazione alle sessioni, le pause caffè, l'aperitivo di benvenuto, la cena socia­le e la visita guidata alla Cantina «Campo­ del sole» di Bertinoro. L'iscrizione è gratuita per gli studenti della Scuola superiore di lin­gue moderne per interpreti e traduttori di Forlì.

Per informazioni e iscrizioni alla partecipa­zione ai lavori: Dipartimento SitLeC -Cor­so Diaz 64 -47100 Forlì tel. 0543/374552; cell. 33917161518 (e-mail: www.turismoeno­gastronomico09.it).

foto by: http://www.flickr.com/photos/g2nr/