Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Turismo Integriamo I Nuovi Sette Comuni

Notizia pubblicata il 14 dicembre 2009



Categoria notizia : Turismo


VALMARECCHIA. Con l'ingresso dei nuovi sette comuni della Valmarecchia nella provincia di Rimini. si pone il problema della lo­ ro integrazione nel territo­ rio anche dal punto di vista commerciale e turistico.

In questo senso si orienta l'in­teresse del presidente di Confcommercio della pro­ vincia di Rimini, Richard Di Angelo, che guardando all'arricchimento dell'of­ferta turistica, riconosce «che l'aggregazione dell'Al­ta Valmarecchia rappre­senta il plusvalore necessa­rio che ci consente di parlare di integrazione del ter­ritorio e non più di comple­mentarietà. Per la diversi­ficazione del nostro tessuto economico occorre andare oltre al suo segmento prin­cipale, ovvero il turismo balneare, individuando for­mule che consentano una più ampia destagionalizza­zione».

Pertanto, la politica turi­stica di Confcommercio è o­rientata verso una progres­siva intensificazione dei collegamenti tra mare e col­lina (Bellaria/Torre Pedre­ra, passando per Santarcan­gelo riguardo la Valmarecchia, e tutta la zona sud col­legata con la Valconca).

La posizione dell'associa­zione dei commercianti, dunque, è chiara: essa, co­me si apprende dalle parole del suo presidente « si ado­pererà al fine di garantire una integrazione più pro­fonda, mettendo a disposi­zione degli operatori tutti i propri servizi (sindacale, legale, amministrativo, fi­scale, di formazione e cre­dito agevolato) e stabilirà tutti i necessari rapporti con la pubblica ammini­strazione per la risoluzione di tutte le problematiche»,

foto by: http://www.flickr.com/photos/mcalamelli/