Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Beach volley, 3500 atleti in cerca dei campi

Notizia pubblicata il 26 marzo 2008



Categoria notizia : Turismo


IL MAXI torneo di Young Volley? Potrebbe svolgersi nell'area del Polo Est sul portocanale. Oppure no, a Igea Marina centro! Idee poche ma confuse a Palazzo. Dove l'incertezza ormai atavica sul porto turistico causa imbarazzi e problemi come in un gigantesco dòmino.

A fine aprile, da diversi anni, l'associazione Kiklos fa sbarcare oltre 3000 pallavolisti di beach volley. Una serie di tornei che si dovrebbero svolgere al Polo Est. Le cui tensostrutture in legno sono però da tempo state smontate per fare posto al cantiere darsena. «Dobbiamo decidere insieme agli organizzatori cosa sia meglio fare - dice il vicesindaco con delega al Turismo, Ugo Baldassarri -. Intanto, va detto che la perimetrazione per il via al cantiere sarà  molto ridotta».

Quanti dei circa 13mila metri quadri dei sette ex concessionari sfrattati? «Una parte ancora da definire con esattezza, ma comunque piuttosto piccola». Quindi... «Quindi il trofeo Young Volley potrebbe tenersi nell'area Polo Est, anche senza le tensostrutture già  smontate. Riattrezzando in parte l'area in via provvisoria. Oppure, si potrebbero allestire i campi da beach volley, ne serviranno circa una ventina, in alcuni bagni di Igea Marina centro».

Intanto pare sia giunta in municipio la notifica del ricorso al Tar dell'unico che resiste dei sette ex concessionari, Aldo Veleno Foschi, titolare del ristorante Chiar di Luna. Ma ciò non impedirebbe, spiegano gli amministratori, di procedere con la perimetrazione dell'area e il via al cantiere. Baldassarri, dopo alcune perplessità  sulla Pasqua e sulla tre giorni di musica Groove City sollevate dal presidente dell'Associazione albergatori, si dice «disponibile a fare valutazioni, ma sganciare la kermesse dalla Pasqua potrebbe essere un errore. Semmai andrebbe legato ancor più saldamente, in modo da connotare la Pasqua bellariese all'insegna della musica». Qualche lamentela per i concerti al teatro Astra, spazio non ideale per quel genere di musica. E' mancata la disponibilità  del Pjazza, più adatto alla musica dal vivo.