Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Trofeo Nazionale Dinghy, tappa riccionese

Notizia pubblicata il 31 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Si è svolta oggi la ceremonia di premiazione sulla spiaggia del bagno 49 per la tappa di Riccione del 9° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico – Swiss & Global Cup.

Il viareggino Italo Bertacca del Circolo Velico Artiglio (Torre del Lago) è fino ad ora al primo posto. Nonostante in questi giorni il vento sia stato instancabile, l’Italo Bertacca è riuscito a pizzarsi secondo a Verazze e a vincere la tappa campana aggiudicandosi la prestigiosa Coppa Carlo e Chino Piccioni. Al secondo posto si è posizionato Vincenzo Penagini dello Yacht Club Italiano e al terzo Ubaldo Bruni del C.C. Roggero Lauria.
Nella premiazione hanno partecipato il Consigliere regionale avv. Marco Lombardi e il vicesindaco di Riccione Lanfranco Francolini che ha affermato: “Riccione ringrazia il club Nautico di Riccione, la famiglia Piccioni per l’impegno e la passione e tutti i partecipanti alla manifestazione per il lustro che hanno dato alla nostra città”.
Grazie allo sponsor della manifestazione: Riccione Terme ha stato messo a disposizione il villaggio “benessere” a tutti i partecipanti e accompagnatori. Con il contributo del Museo della Marineria di Cesenatico, il birrificio Amarcord e l’Adriatico Veterans Cars Club hanno sono state esaltate le tradizioni romagnole tanto apprezzate in tutta Italia. La prossima tappa sarà nel Lazio per la sessione di regate sui laghi. Dal 15 al 18 luglio si disputerà la quarta tappa a Bracciano per il Trofeo George Cockshott. Dal 3 al 5 settembre Bellano e in fine dal 30 al 3 ottobre, Torre del Lago.