Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande aspettazione per il Trofeo Lions G. Marconi

Notizia pubblicata il 20 luglio 2010



Categoria notizia : Eventi


Si terrà il 26 settembre la seconda edizione del ‘Trofeo Interdistrettuale Lions’, la sfida fra gli equipaggi sarà ambientata nel bastone costiero davanti alla darsena di Cattolica.

Le iscrizioni non sono state ancora aperte ufficialmente ma è stato comunicato ufficiosamente che ci sono già 20 equipaggi pronti a sfidarsi, provenienti dall’Emilia e persino da Pescara.

L’iniziativa non si concentra soltanto sulla pura competizione ma, come ricorda il presidente del Comitato organizzatore, Ezio Angelini: “Lo spirito competitivo della regata è legato alla divulgazione dei valori e dei principi lionistici fondati sull’amicizia, la comprensione e la solidarietà”.

Sono ammesse tutte le imbarcazioni cabinate a vela monoscafo e non è necessario essere soci Lions o Leo. Potranno iscriversi tutti i concorrenti in regola con il tesseramento FIV 2010. Le imbarcazioni saranno suddivise in sei classi, dalla Cat. 0 (Lunghezza fuori tutto fino a 6,99 mt), alla Cat. E (oltre i 13 metri).

La tessera Fiv “socio promozionale” comprensiva di assicurazione può essere richiesta (dal 2008) per le manifestazioni sociali e promozionali al Circolo Nautico Cattolica. Sarà applicato il regolamento Isaf 2009-2012 e le disposizioni integrative della Fiv.

Il ‘Trofeo Interdistrettuale Lions” è frutto della collaborazione con il Circolo Nautico Cattolica dai distretti 108Tb e 108A, con i Governatori Guglielmo Lancasteri e Roberto Olivi e da Lions Club dei due Distretti.