Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Trofeo Internazionale Gruppi di Pattinaggio Artistico a Parigi – Riccione medaglia di legno

Notizia pubblicata il 07 giugno 2010



Categoria notizia : Sport


Lo scorso week-end si è tenuta la gara internazionale di Pattinaggio Artistico per il “Trofeo Internazionale Gruppi” a Parigi.

Fra i circa 500 pattinatori provenineti non solo dalla Francia ma anche dalla Spagna, Belgio e Portogallo, c’era anche l’Italia, rappresentata dal Pattinaggio Artistico Riccione e da quello di Viserba.
I livelli di concorrenza erano altissimi, Riccione concorreva nella categoria Grandi Gruppi, Quartetti Senior e Junior. Nessun podio ma onorevoli piazzamenti per i due quartetti.

Sfiorato il terzo posto nella formazione Grandi Gruppi grazie alla presenza dei campioni Barbara di Ghionno e Lorenzo Ronci. Sono riusciti ad emozionare il pubblico grazie al brano interpretato: “Pavarotti, l’Uomo che Emozionò il Mondo” raggiungendo, con un po’ di rammarico, il quarto posto.
Il prossimo appuntamento è per il 2/3 luglio con l’edizione annuale del “International Skate team Trophy” che si terrà proprio a Riccione alla pista Giardini Montanari. Fra le altre nazioni che verranno ospitate ci saranno sempre francesi e spagnoli.