Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ennesimo Successo di calsse per Walter Meloni nell'ultimo Round del Tricolore Endurance

Notizia pubblicata il 18 ottobre 2009



Categoria notizia : Sport


Si chiude con un settimo posto assoluto a testa per Paolo e Walter Meloni la stagione 2009 del Campionato Italiano Turismo Endurance per il W&D Racing Team. Sulla pista di Monza, il secondo dei due, già matematicamente vincitore del titolo della Classe Benzina 3.0, ha messo a segno in gara 2 con la propria Bmw M3 E46 un altro successo di raggruppamento. Ma il fine settimana brianzolo è stato particolarmente movimentato per i colori della squadra sammarinese.

PAOLO MELONI SETTIMO IN GARA 1 MA IN SEGUITO PENALIZZATO DA UNA DOPPIA FORATURA

In gara 1, dopo avere inizialmente guadagnato una posizione portandosi ottavo, a tradire Meloni “Senior” è stata infatti la rottura del motore. Era andata invece meglio a Paolo, alla volante della Bmw M3 E92, il quale ha sempre lottato nel gruppetto di testa e alla fine è stato premiato - come già detto - dalla settima posizione, nonostante abbia dovuto prolungare la sosta ai box per dei problemi di natura elettrica.
Il grande lavoro svolto ai box dai meccanici ha consentito pertanto a Walter Meloni di prendere il via di gara 2. Uno “sforzo” premiato con il successo di classe ed, appunto, con un altro settimo piazzamento assoluto. Poca fortuna, invece, nella circostanza per Paolo Meloni, che alla staccata della prima curva è stato costretto ad inchiodare spiattellando una gomma e, poco prima della sosta ai box, ha lamentato una doppia foratura scivolando in quattordicesima posizione.
Un weekend comunque ancora positivo per la W&D Racing Team, alla luce dello sviluppo svolto su entrambe le vetture, definitivo epilogo di un’annata sicuramente ad altissimi livelli.