Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tributo Beatles B for Bang – Across the Universe of Languages

Notizia pubblicata il 17 gennaio 2008



Categoria notizia : Eventi


Giovedì 31 gennaio Ferrara Musica propone un concerto decisamente insolito e di straordinario interesse, i cui protagonisti sono alcuni grandi nomi del mondo della musica classica, jazz e rock, eccezionalmente riunitisi per esplorare insieme il mondo musicale dei Beatles.

ACROSS THE UNIVERSE OF LANGUAGES
SPETTACOLO MULTIMEDIALE DEDICATO ALLA MUSICA DEI BEATLES

 
Il progetto, intitolato B for Bang – Across the Universe of Languages presenta alcune delle celebri canzoni della band più famosa del XX secolo riarrangiate da David Chalmin, Nicola Tescari e Giovanni Sollima, e inserite tra nuove composizioni che si spingono al confine dell'improvvisazione. Si é creato così un suono sfaccettato e dai molti colori, in tono con i nostri tempi, un fecondo incontro di tradizioni ed energie diverse che ha già  dato vita ad un album di successo.

Questa impresa innovativa é stata voluta da Katia Labéque, pianista anticonvenzionale che, giunta all'apice della carriera in campo classico, si é voluta dedicare all'esplorazione di nuovi orizzonti musicali arrivando a collaborare in progetti di grande successo con artisti come Miles Davis, John McLaughlin, Herbie Hancock e Chick Corea.
Insieme a lei le cantanti Meg (99 Posse) e Nadeah, il violoncellista classico Claudio Bohà³rquez, il chitarrista David Chalmin, il bassista Massimo Pupillo, il batterista Marque Gilmore, alle tastiere e ai live electronics Nicola Tescari insieme a Fabio Recchia.

Ad accompagnare la serata le suggestive immagini multimediali del visual artist Fabio Iaquone.

Un concerto dunque all'insegna delle sperimentazione e della creatività  a 360°, che esplora il linguaggio musicale dei nostri giorni, secondo gli intenti della rassegna Today, creata da Ferrara Musica proprio per dare spazio alla voce della contemporaneità  musicale.

Lo spettacolo si tiene al Teatro Comunale di Ferrara, alle 20.30.

Biglietteria: tel 0532 202675 – biglietteria@ferraramusica.it

www.ferraramusica.it