![Triathlon Sprint Faenza Triathlon Sprint Faenza](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/triathlon-sprint-faenza/887375-1-ita-IT/triathlon-sprint-faenza.jpg)
Ravenna In quattrocento al Triathlon. Domani la 17ª edizione della gara per beneficenza
Notizia pubblicata il 29 agosto 2009
Categoria notizia : Sport
DOMANI si corre il 17° Triathlon Sprint Città di Faenza, promosso dall’associazione “Pedalare per Chi non Può” in collaborazione con la società Faenza Triathlon Team Multisport. Dalle 10.30, piazzale Pancrazi e la piscina comunale saranno il teatro di questa manifestazione che, sin dalla prima edizione, ha conciliato lo sport con finalità benefiche, diventando un appuntamento fisso per tanti sportivi faentini.
Oltre alla distanza Sprint del triathlon (500 metri di nuoto, 22 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa), verrà proposta anche la formula promozionale, con distanze ridotte a 250 metri di nuoto, 17 chilometri di bici e 2.5 chilometri di corsa. Prevista anche la gara a staffetta, con tre atleti nello stesso team, uno per ogni frazione.
Per i più giovani c’è il “Trofeo Iron Kid”, con ragazzi e ragazze dagli 8 anni ai 15 anni da tutta la regione.CIRCA quattrocento gli iscritti, anche se non ci sarà il plurivincitore delle ultime edizioni, Alessandro Alessandri, assente per infortunio. Il ricavato andrà devoluto al padre missionario Giuliano Gorini, per il sostentamento della sua scuola che in Kenya accoglie ed istruisce oltre 350 ragazzi. La buona riuscita dell’iniziativa sarà assicurata dall’appoggio di oltre 70 volontari di diverse associazioni faentine, Croce Rossa, Protezione Civile, Moto Club e Ronda Faentina.
PER GARANTIRE il regolare svolgimento della manifestazione, saranno apportate diverse modifiche alla viabilità cittadina. Già dalle 17 di oggi, fino alle 20 di domani, saranno vietate la circolazione e la sosta nell’ultimo tratto di piazzale Pancrazi, dall’entrata della piscina fino al parco Bucci. Dalle 6 alle 24 di domani il divieto si estenderà su metà dello stesso piazzale, nella parte compresa dall’entrata nel parcheggio da viale Oberdan fino al parco Bucci.
Infine, sempre domani, dalle 8 alle 14 sarà vietato il transito di bici e pedoni nel vialetto pedonale Marozza (da via Marozza a viale Oberdan) e nel vialetto pedonale Oberdan (dal vialetto Marozza all’entrata del parcheggio di piazzale Pancrazi da via Oberdan). Inoltre, negli stessi orari, divieto di circolazione per tutti i veicoli, a esclusione dei residenti, in via Graziola, via Sant’Orsola, via Portisano, via Oberdan e via Risorgimento (da via Graziola a via Cittadini).
photo by http://www.flickr.com/photos/