Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Da domani inizierà il triathlon Rimini-Valdazze

Notizia pubblicata il 06 agosto 2010



Categoria notizia : Sport


Domani mattina alle ore 8 inizierà la sesta edizione del triathlon Rimini-Valdazze ideato nel 2004 dai quattro avvocati Davide Veschi, Massimiliano Gessaroli, Ettore Coppola e Paolo Valmaggi. La gara consisterà in tre canoniche prove di nuoto, ciclismo e podismo intervallate da cornetti, tagliatelle, spiedini e fiorentine!

Dopo la prima gara di nuoto lunga 1.500 metri, i partecipanti usciti dal mare al bagno 16 si aspetteranno, per poi andare tutti assieme in una pasticceria di San Giuliano. Questa volta si tufferanno in un bel cappuccinno, accompagnato da sfogliatine e cannoli. Successivamente i concorrenti faranno un bel bagno nelle pozze risalento il fiume Marecchia. L’altra tappa, quella per far lavorare le mascelle, è da ‘Quinto’ a Pennabilli, per gustare le sue tagliatelle. Dopo un riposino sotto le fresche frasche per recuperare le energie ed affrontare la la gara di ciclismo che prevede un dislivello di 1.100 metri intervallata da una ulteriore ammollata a Gattara prima dell’ascensione finale.

Sarà possibile iscriversi anche ad una o due frazioni della gara, in tantissimi infatti si sono iscritti per all’ultima parte del triathlon, quella che si terrà la sera all’agriturismo La Cocchiola, vicino a Viamaggio, in primis il giudice di pace Pericle Tajarol.

Fra i partecipanti il decano, l’avvocato Claudio Savelli (classe ’53) e per la prima volta al via ci sarà anche una presenza femminile, sembra infatti che gareggerà anche la moglie del tenore Raffaello Bonora.