
Al Mare in Treno Gratis
Notizia pubblicata il 28 aprile 2010
Categoria notizia : Turismo
Grazie all’accordo fra Trenitalia e gli albergatori di Rimini e Riccione, chi verrà a Rimini o Riccione per una settimana potrà ricevere il rimborso del biglietto del treno, chi può restare solo un week-end, potrà ricevere lo sconto del 10%.
L’assessore Fabio Galli avrebbe dichiarato: “Abbiamo messo in campo iniziative di interventi che ci hanno accreditato in ambito europeo come uno dei soggetti locali più determinati nello sviluppo turistico sostenibile. Da qui può partire un messaggio chiaro a tutto il comparto turistico nazionale ed europeo: farsi carico come destinazioni turistiche di diminuire l’impatto per raggiungerle, e nel contempo essere attenti alle esigenze del turista e degli operatori”.
Sono più di 60 gli alberghi di Rimini e Riccione che hanno aderito all’iniziativa ‘Al mare in treno’ che grazie all’incentivo per il turista che prevede il rimborso del costo del viaggio, promuove l’utilizzo del treno, che è il mezzo di trasporto a minor impatto ambientale e a basso consumo energetico, per poter diminuire il traffico autostradale.
I clienti trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati di Rimini e Riccione riceveranno il rimborso del biglietto di andata per un massimo di 50 euro a persona per gli alberghi di categoria 3 o 4 stelle, per quelli a 1 o 2 stelle il contributo a persona sarà di 35 euro.
Per chi invece soggiornerà per due settimane, anche il biglietto di ritorno verrà esteso, per un massimo di 100 euro per persona negli alberghi di categoria 3 o 4 stelle, e 70 euro per quelli a 1 o 2 stelle. Chi soggiornerà solo per un week-end in Riviera potrà presentare il biglietto utilizzato per l’arrivo al gestore e riceverà uno sconto del 10% sulla tariffa alberghiera standard.
L’offerta durerà fino al 31 dicembre, sono comprese nell’offerta i biglietti di 2° classe dei treni Regionali, Intercity, Eurostar Fast, Eurostar con partenza o arrivo nelle stazioni di Rimini o Riccione. I biglietti possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, nelle agenzie di viaggio, telefonando al call center 892021 e sul web sul sito: www.almareintreno.it dove si potrà consultare il regolamento e l’elenco degli alberghi convenzionati.