Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Viola trova un cavallo sul Treno dei desideri

Notizia pubblicata il 07 ottobre 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


"Alla ragazza che mi ha preceduto é stato fatto e dato tanto. A me molto meno e non capisco il perchè".

l centro ippico di San Giovanni in Marignano le metterà a disposizione un cavallo e per un anno a pagarne il mantenimento sarà la Rai.

Ma partiamo dall'inizio. Sono passate le 22 che in studio entra su un elegante cavallo bianco niente meno che Raul Bova. Bello come il sole scende e dopo uno scambio di battute con la presentatrice Antonella Clerici si dirige verso il pubblico dove trova la mano di Viola.

E' la giovane ragazza, 21enne, a essere chiamata sul palco dove d'improvviso viene mandato in onda il filmato registrato al giovedì al Centro ippico di San Giovanni in Marignano.

A parlare é la madre che ripercorre la passione di Viola per i cavalli e il doloroso addio al proprio solo pochi anni prima.

Un addio che portava con sè anche la terribile scomparsa del padre che le aveva trasmesso la passione.

Il dolore e la difficoltà  a mantenere un proprio cavallo avevano allontanato la ragazza dall'equitazione. Da circa 4 anni Viola non si avvicina più a un frustino, ma sabato sera il sogno si é avverato. Almeno così pensava la ragazza.  "Sono rimasta un po' delusa, lo ammetto-racconta -. Mi é sembrato di fare la tappabuchi.

Alla ragazza prima di me é stato dato di tutto, le é stato pagato il matrimonio, la collana di perle, il vestito da sposa, poi sono arrivata io... un po' di equità  non avrebbe guastato. Comunque sia é bello anzi bellissimo quanto ha fatto mia madre per me. Sono molto felice per lei e sarà bello potere cavalcare ancora una volta, ma tra un anno tutto svanirà".

foto by my foto ...my life..my