Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Trenitalia offre l’abbonamento gratuito per aprile

Notizia pubblicata il 24 gennaio 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Buone notizie per i pendolari emiliano romagnoli! Per il mese di aprile gli abbonati che hanno subito disagi durante l’anno 2011 per via delle pesanti nevicate potranno ricevere l’abbonamento gratuito durante il mese di aprile 2013.

Trenitalia mantiene le sue promesse; dal 2006 è la quinta volta che gli abbonati delle ferrovie possono usufruire di un mese di viaggio gratis per compensare parzialmente i disagi subiti grazie alla riunione avenuta con il CRUFER (Comitato Regionale Utenti Ferroviari).

L’anno scorso 35.500 pendolari di Trenitalia e 3.500 pendolari di Tper con abbonamento annuale o mensile hanno beneficiato dell’iniziativa per un valore medio di 55 € ciascuno.

Per ricevere il bonus la modalità sarà la stessa dell’anno scorso, sarà sufficiente aver conservato almeno un abbonamento mensile acquistato tra gennaio e aprile 2013 e gli abbonamenti annuali scaduti o che scadranno entro i primi mesi di quest’anno dato che chi viaggia con un abbonamento annuale riceverà a costo zero la prolunga di un mese che dovrà essere richiesta entro il 30 giugno.

I dettagli operativi saranno comunicati entro febbraio e dalla seconda metà di marzo i pendolari potranno recarsi presso le biglietterie delle stazioni ferroviarie per ottenere il rilascio del biglietto mensile gratuito.