Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Voli da Forli a Bologna Le rotte di Ryanair da prendere al volo

Notizia pubblicata il 01 agosto 2008



Categoria notizia : Turismo


RYANAIR fa rotta su Bologna. Forlì incassa il colpo (i voli dirottati facevano scalo al Ridolfi) e si consola con le annunciate tratte nazionali. Vola basso, il presidente di Aeradria, però sotto sotto gode per il ridimensionamento dell'altro scalo romagnolo. La cautela, e il fair play, lo spingono a dispensare complimenti dal Marano al Reno; a Bologna «che meritava una base operativa del più importante vettore low cost europeo».

Ma anche ai 'rivali' forlivesi: «I voli per Sicilia, Sardegna, Calabria e Puglia saranno una grande opportunità  anche per i riminesi e, come utente, anche per il sottoscritto». Masini decreta così la fine di «inutili e dannose discussioni e pretese pianificazioni dirigiste», ma nello stesso tempo lancia un segnale preocupante per gli effetti negativi prodotti dallo spostamento da Forlì a Bologna di «alcune destinazioni a forte componente incoming turistico (Francoforte-Han, Dublino, Charleroi)».

Questo - sostiene il presidente di Aeradria - determinerà  un evidente disagio a tantissimi passeggeri in arrivo verso le destinazioni della riviera romagnola, con anche possibili riduzioni. Ragione per cui, sostiene, Rimini deve fin da ora giocare al raddoppio. In pratica ottenere che alcune rotte (quelle citate in precedenza) vengano intercettate anche da Rimini.

 Un esempio pratico: Francoforte. Rimini e Bologna, si augura Masini, non entrebbero in rotta di collisione. Se ci sono i numeri si può fare. «L'intero sistema turistico della costa adriatica deve però impegnarsi ad ampliare il numero delle destinazioni Ryanair e di altre compagnie già  dal 2009, sia quelle annuali sia quelle primaverili-estive». E' l'invito-sfifa lanciato anche dal capogruppo di Fi, Alessandro Ravaglioli, che parla di «azzeramento del Ridolfi e delle opportunità  che questo determina per lo scalo riminese. Ma ora - avverte - Aeradria non può più sbagliare».

http://www.flickr.com/photos/paolomargari