Ascom, accordo tra gli albergatori e l’aeroporto di Forlì
Notizia pubblicata il 17 marzo 2009
Categoria notizia : Turismo
«ASCOM Ravenna-Federalberghi, Seaf, Società di gestione dell’Aeroporto di Forlì, e Romagna Full Time — si legge in una nota della Confcommercio — hanno trovato un accordo che prevede il collegamento dello scalo forlivese con la città di Ravenna, promo-commercializzata anche grazie alla creazione di pacchetti turistici ad hoc».
L’aeroporto di Forlì, grazie alla nuova collaborazione con Wind Jet e Wizz Air, disporrà a partire dalla fine del mese di numerosi nuovi collegamenti internazionali. «L’accordo — afferma l’Ascom — non si limita alla realizzazione di questo importante e vitale collegamento. È prevista infatti la creazione di numerose iniziative promozionali per coinvolgere Ravenna e valorizzare il suo territorio. L’abbinamento volo-soggiorno in albergo prevede naturalmente tariffe tutto compreso e si sta approntando anche l’organizzazione di un sistema di navette per il trasporto dei clienti dall’aeroporto all’albergo e di transfer dallo scalo al centro storico di Ravenna.
«Si tratta di una progettualità dinamica e concreta — spiega il presidente degli albergatori Ascom Pietro Minghetti – che sarà immediatamente operativa grazie alla professionalità sia della Società Seaf che di Romagna Full Time che gestisce proprio per conto dell’aeroporto pacchetti di commercializzazione dell’offerta». Per il 25 marzo il Comune ha convocato una riunione con Ascom, Confesercenti e Confindustria per affrontare tutti i dettagli della collaborazione.
foto by http://www.flickr.com/photos/occhiovivo